Festa de L’Unità di Sanarica. Ripartiamo insieme!

Si è tenuta sabato 15 e domenica 16 settembre la 63° Festa de L'Unità di Sanarica, che ha registrato, sin dal sabato, un grande successo, con oltre 2000 presenze rilevate solo nella prima giornata.

Domenica sera, inoltre, una partecipata e numerosa platea di Compagni, Amici e Simpatizzanti ha assistito al confronto politico che si è tenuto presso i gazebo del PD, sul tema "Dialoghi dal territorio per il futuro del PD", che ha visto la partecipazione di tanti Amministratori del nostro Partito (Ivan Stomeo, Donato Metallo, Stefano Minerva, Ippazio Morciano -anche in veste di Segretario Provinciale-, ed Alessandro Calò) nonchè  l'intervento finale dell'On.le Gianni Cuperlo.

Il dibattito è stato moderato egregiamente e -a suo dire- non senza emozione, dal giovane Luca Pacella.

La Festa è stata organizzata dal Circolo di Sanarica, padrone di casa, con l'aiuto dei vicini Circoli di Muro Leccese, San Cassiano, Poggiardo e Nociglia.

Forte e giustificato, visto il successo, l'entusiasmo del segretario del Circolo di Sanarica "Pippi Stefanelli", Barbara Gennaccari""Il bagno di folla, i complimenti ricevuti da moltissima gente...l'entusiasmo riacceso negli occhi di diversi compagni dopo aver ascoltato Gianni Cuperlo... Possiamo ritenerci soddisfatti di questa 63esima Edizione e rinfrancati per gli sforzi che abbiamo profuso in questa settimana. GRAZIE di CUORE!""

Dello stesso avviso i segretari dei Circoli che hanno dato una mano. San Cassiano (segretario Donato Marzotta): ""Il circolo PD di San Cassiano è soddisfatto per l'ottima riuscita della manifestazione. Siamo fortemente convinti che il partito debba ripartire dalla base, una base che per molto tempo è rimasta isolata, una base che sia da bacino per la futura classe dirigente."". Muro Leccese (segretario Walter Massafra): "" La fatica è stata ripagata dal successo della Festa dell'Unità. Grazie a tutti!"". Poggiardo (segretario Giuseppe Cianci): ""Queste sono le cose che fanno bene al Partito: il contatto con gli iscritti e i cittadini. Gratitudine al circolo di Sanarica per questa bella FEsta dell'UNITÀ"". Nociglia (segretario Marcello Colucci): ""Felici per la riuscita della manifestazione frutto della fattiva collaborazione dei circoli vicini""

Un bell'evento di fine estate, insomma, che ha fatto sperare tutti i partecipanti in un PD che, dopo la scossa delle ultime elezioni, possa ripartire grazie ad un nuovo senso di comunità.

Ai militanti ed agli iscritti del Circolo di Sanarica e dei Circoli che hanno collaborato, nonchè a chiunque abbia dato una mano, pertanto, vanno il plauso ed i complimenti della Federazione di Lecce.

Vi lasciamo con il video degli interventi di Ippazio Morciano, Giacomo Fronzi e dell'On. Cuperlo e con qualche foto delle due serate.

(M.C.)