Il Partito Democratico, negli ultimi anni, è stato protagonista di una stagione di riforme che l’Italia non aveva mai vissuto e che merita di trovare un’adeguata prosecuzione. Rispetto a cinque anni fa, il nostro Paese è più forte, più civile e più moderno.
Affermare questo non significa certo negare l’esistenza dei molti problemi che ancora attendono soluzione, ma la cui complessità non può essere superata con le semplificazioni proposte dalle destre e dai movimenti populisti.
Agli strilloni di piazza e alla musica di maldestri incantatori di serpenti, che assicurano risultati immediati e a portata di mano, ricorrendo a mirabolanti promesse, noi opponiamo la concretezza dei risultati raggiunti e la fattibilità di quelli che intendiamo raggiungere, chiari e riconoscibili.
La politica, per essere davvero efficace, richiede tempo, serietà e competenze, e il Partito Democratico ha dimostrato di esserne ben consapevole. È il momento di andare oltre le paure e di farlo con la ragione e con il cuore.
È fondamentale che ciascun cittadino abbia piena coscienza di vivere un passaggio decisivo per il futuro del Paese, che va affrontato con animo sereno e con ragionevolezza, senza lasciarsi distrarre e coinvolgere da polemiche velenose che nulla hanno a che fare con un sano e democratico confronto politico.
Operare la scelta migliore per il nostro futuro significa, allora, riporre ancora fiducia nella sola forza politica capace di dare risposte, con responsabilità, spirito di solidarietà e di giustizia, ai reali bisogni dei cittadini.
Il 4 marzo vota i candidati del Partito Democratico!
Ippazio Morciano, Segretario Provinciale PD