I nostri Candidati all’Uninominale. Ada Fiore.

Sono pronta! Parto.!
Destinazione 4 marzo.
Candidata nel collegio Casarano- Tricase per la coalizione di centro-sinistra.
In questo viaggio raggiungerò quasi tutti i paesi utilizzando le Ferrovie Sud-est.
4 linee che racchiudono la geografia di un territorio, ma al tempo stesso la sua storia, che è costruzione di una identità.
Quei binari raccontano chi siamo stati : hanno trasportati merci, lavoratori, operai, tabacchine,, migranti alla ricerca di un sogno; oggi utilizzati da studenti e pendolari che costruiscono il proprio futuro.
Gli scandali di queste ore sicuramente indignano ciascuno di noi .
Ma non possiamo fermarci lì.

Un tale investimento strategico non può essere ingiustamente mortificato da un terremoto giudiziario!

“Per lunghi anni il Ministero dei trasporti è stato socio unico di F.S. E.” – ha detto il procuratore di Bari , Giuseppe Volpe durante la conferenza stampa che spiegava i dettagli dell’ inchiesta sul crac”” ” ma solo di recente il ministro Del Rio ha portato all’ attenzione le anomalie commissariando la società””.

Da qui ripartiamo per ribadire la centralità del sistema del trasporto pubblico con l’ obbiettivo di trasformare le linee dea FSE in una vera Metropolitana di superficie, partendo già dall’ investimento di130 milioni per l’ elettrificazione di 189 Km nel tratto Martina Franca- Gagliano , il cui finanziamento è ricompreso nel Patto per la Puglia sottoscritto dai governi a guida PD.

Ada Fiore